Viaggi Accessibili in Italia

Scopri con noi le bellezze dell'Italia

Visita l'Italia insieme a noi

Firenze

Potrà sembrare assurdo, ma visitare Firenze potrebbe darvi un senso di malinconia. Giungereste facilmente al centro della città Dantesca, e vi trovereste catapultati nella cultura italiana. Vi perdereste facilmente tra le bancarelle profumate di cuoio, e quasi sentirete gli antichi artigiani chiusi nelle botteghe ad affinare le proprie opere. Poi vi ritrovereste a camminare nell’antica Piazza della Signoria e sotto gli Uffizi, ammirereste le stranezze di Ponte Vecchio e del Corridoio Vasariano, e giungereste infine allo splendido Palazzo Pitti. E forse a quel punto riuscireste a scorgere la malinconia che affligge i visitatori di Firenze. E quando finalmente giungerete sulle terrazze di Fiesole e vi ritroverete Firenze ai vostri piedi, capirete. Solo allora capirete che non esiste altro posto se non Firenze, che vi farà provare sulla pelle l’emozione di sentirvi parte della nascita della cultura italiana, e di gran parte delle sue meraviglie.

Scopri i tour

Roma

Chiudi gli occhi. Immagina. È l’anno 102 d.c., ed in testa alle legioni romane c’è Traiano che percorre la Via Sacra dei Fori Imperiali fino a giungere al Campidoglio. Lo vedi brillare di una luce divina, illuminato dal sole accecante che solo Giove in persona può aver concesso. Dietro di lui le legioni, e tra loro ci sei tu. Uno tra mille, tra diecimila, centomila. E ad un tratto eccolo lì, Traiano, salire in cima alla vetta della “Caput Mundi”. Ora apri gli occhi. Sei tornato alla realtà del ventunesimo secolo, quasi duemila anni. Quello davanti a te è lo stesso percorso che era riservato solo ai trionfatori, ai condottieri ormai divenuti leggenda. Rivedrai i loro passi, vedrai le loro stesse pietre. Ti volterai, nel pieno dell’immenso Foro Romano ad un passo dalla tomba di Giulio Cesare, ed ammirerai stupefatto la grandezza impareggiabile dell’Anfiteatro Flavio. Ed ancora, dopo esserti perso tra i dedali delle antiche strade di una Roma millenaria, svoltare in Piazza della Rotonda per guardare col naso

Scopri i tour

Venezia

Riusciresti ad immaginare un luogo ove terra ed acqua sono unite in un tutt’uno? E qui, perderti tra i canali di una città che conserva ancora le meraviglie del suo passato, ove la ricchezza e la cultura dell’antica capitale della Repubblica di Venezia sembrano congelate per essere ammirate in eterno. Non esiste altro posto al mondo dove potrai attraversare una città a bordo di una gondola tra i calmi flutti del mare, o camminare perdendoti negli infiniti vicoli ricolmi di botteghe con splendide e misteriose maschere degne di una dama o di un re. Venezia è la città che hai sempre desiderato visitare, e quando lo farai scoprirai di non poterne più fare a meno. “Vivere Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro”.

Scopri i tour

Langhe

Tra colline incontaminate e strade medievali, potrete visitare le cantine del Barolo e del Nebbiolo, scoprire Alba ed i suoi tartufi o assaggiare i formaggi vicino a Cuneo. Le Langhe, a sud del Piemonte in corrispondenza della provincia di Cuneo, sono patrimonio UNESCO dal 2014; soprannominato “Food Valley” per l’offerta enogastronomica che va dai tartufi pregiati di Alba, ai vini più rinomati quali Barbaresco e Nebbiolo, il territorio riesce ad offrire al turista disabile percorsi accessibili mantenendo scenari mozzafiato.”.

Scopri i percorsi

Matera

Un viaggio tra i sensi quello a Matera, tra vicoli e saliscendi scoprirai la vera ospitalità del Sud: sorrisi sparsi e autenticità. Resterai stupefatto da quest'ennesima meraviglia tutta italiana. Capitale della Cultura 2019, Matera è una meraviglia tutta italiana costruita letteralmente sulla pietra e nella pietra!”.

Scopri la proposta

Contattaci

Saremo Felici di Organizzare il tuo Viaggio Accessibile!