PRIMAVERA IN OLANDA
Canali UNESCO e Tappeti di Tulipani
DESCRIZIONE
Dal Giardino d'Europa alla Venezia dei Paesi Bassi. Vivi una meravigliosa Primavera in riva ai Canali Olandesi.
Tra campi fioriti e villaggi senza strade, vi proponiamo qui un must to do, soprattutto se viaggiate con i bambini: UN VIAGGIO DI PRIMAVERA IN OLANDA.
Da metà marzo a metà maggio, circa, l’Olanda si trasforma in un infinito tappeto di fiori: dai narcisi ai giacinti per arrivare al fiore all’occhiello dei Paesi Bassi, i tulipani.
Per goderne appieno bisogna spostarsi da Amsterdam di circa 40 km e dirigersi verso Lisse, qui resterete stupefatti da Keykenhof, un gigante della natura.
Il giardino di Keykenhof, chiamato anche Giardino d’Europa, è il parco floreale più grande del mondo; ospita infinite varietà di fiori e un numero elevatissimo di tulipani (parliamo della fioritura di circa 7 milioni di bulbi).
Ora, tutti conoscono i meravigliosi canali di Amsterdam, ma pochi hanno visitato il villaggio senza strade di Giethoorn, immerso letteralmente nel verde di un parco naturale.
Giethoorn, chiamata “Venezia dei Paesi Bassi”, è un villaggio fantastico e a misura d’uomo dove passare una giornata in totale relax: tra le passeggiate sotto al sole ed un giro in barca nei numerosi canali che fungono da strade, riscoprirete voi stessi immersi in uno scenario unico, dove tutte le case affacciano sull’acqua che scorre.
Ma è presto per tornare a casa già, ed è tempo di una nuova escursione alla volta di una delle città sui canali più romantiche d’Europa: Utrecht.
La città è nel cuore verde d’Olanda ed offre scenari naturali mozzafiato (potrete noleggiare una bici alla scoperta dei dintorni), musei per tutte le età ed un centro pedonale.
Qui potrete rilassarvi mangiando e bevendo in uno dei tavolini di legno disposti lungo i canali o vivere i canali stessi scegliendo tra pedalò, barca, crociera o canoa: insomma ce n’è per tutti i gusti, l’importante è tenere un ritmo slow in uno scenario primaverile.
Fermi! Non ci possiamo dimenticare della città più famosa del paese: Amsterdam.
È sicuramente nota per essere la città delle biciclette, che vi consigliamo vivamente di usare per i vostri spostamenti interni, e per i suoi canali, dove puoi esplorare con un tour in battello la città da una diversa prospettiva.
Ma Amsterdam accoglie anche i più piccoli con numerose attrazioni: musei, zoo e parchi avventura per tutte le fasce di età.
–Che aspetti? Parti anche tu per un viaggio di Primavera in Olanda, e goditi le città tra canali e tappeti di fiori.
–
–
PARTENZE: Da marzo a fine maggio
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo a/r in classe economica
- Soggiorno di 3 notti in struttura centrale con prima colazione ad Amsterdam
- Ingresso salta-fila al Keukenhof con transfer da Amsterdam
- Degustazione di cioccolato (con opzione: vegano, senza zucchero)
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione di viaggio
- Pasti ed extra personali
- Ingressi a musei e trasferimenti privati
- Tutto ciò non espressamente specificato nella voce “La quota comprende”
.
QUI puoi vedere tutte le attività proposte nel paese e prenotare la tua!
Direzione tecnica: Diversamente Viaggiare di JR Pomerium Travel Services srls